Lavori galleria del raccordo Av-Sa, controlli straordinari per stanare i furbetti

Verifiche disposte dopo varie segnalazioni di violazioni dei divieti di transito

Lavori galleria del raccordo Av-Sa, controlli straordinari per stanare i furbetti
Mercoledì 18 Ottobre 2023, 21:29
2 Minuti di Lettura

Controlli straordinari da parte delle forze dell’ordine per la chiusura della galleria Monte Pergola a Solofra a causa di lavori, lungo il raccordo autostradale Avellino-Salerno, per stanare chi non rispetta i divieti di transito. Numerose le segnalazioni di furbetti che hanno percorso il tunnel, dove ora si transita a doppio senso di marcia. Al fine di garantire la sicurezza degli utenti e degli operatori si è reso necessario prevedere divieti di transito per alcune categorie di mezzi: veicoli di massa superiore a 6,5 t o adibiti a trasporto merci pericolose o infiammabili, esplosive.

In considerazione delle diverse segnalazioni relative al transito illecito di mezzi pesanti, a seguito delle indicazioni emerse in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica e di Comitato operativo presso la Prefettura di Avellino per la viabilità sono stati pianificati, oltre alle ordinarie attività di vigilanza stradale, servizi straordinari di controllo specifici, volti a garantire il rispetto del dispositivo di circolazione.

I servizi, predisposti con ordinanza del questore, si protrarranno nelle prossime settimane. I controlli straordinari sono realizzati a cura di equipaggi della Compagnia dei Carabinieri e della Polizia Municipale di Solofra e della Sezione di Polizia Stradale di Avellino, con posti di controllo nei pressi degli svincoli di Serino e di Solofra, al fine di garantire un controllo sui veicoli in transito sia in direzione nord che in direzione sud.

© RIPRODUZIONE RISERVATA