Scontro sulla provinciale, grave 17enne

Scontro sulla provinciale, grave 17enne
Domenica 23 Novembre 2014, 20:25 - Ultimo agg. 24 Novembre, 11:42
2 Minuti di Lettura
Mancavano venti minuti alla mezzanotte di sabato scorso quando, sulla strada provinciale di Santa Lucia di Serino, all’altezza del convento delle suore francescane, si è sfiorata la tragedia.



Quattro i ragazzi rimasti coinvolti in un incidente tra due auto che ha fatto precipitare in strada l’intera popolazione. Lo scontro tra la Fiat Panda rossa, sulla quale viaggiavano un 19enne, un 18enne e un 17enne, e la Golf grigia, guidata da un 37enne, è stato frontale. L’impatto è stato talmente violento che la parte anteriore delle auto si è trasformata in un groviglio di lamiere.



Malgrado ciò, i primi soccorritori sono riusciti ad estrarre i ragazzi dagli abitacoli e a prestare le cure iniziali direttamente sull'asfalto dove l’olio perso dalle automobili si è frammisto al sangue dei quattro ragazzi. Sul posto, poco dopo, si sono portati i carabinieri del comando stazione di Serino, che stanno cercando di ricostruire la dinamica, i vigili del fuoco del comando provinciale di Avellino, che hanno messo in sicurezza l’area, e agli operatori del 118 di Serino e Solofra.



Ad eccezione del conducente della Golf, M.M. di Santa Lucia di Serino, che ha inizialmente rifiutato il ricovero in ospedale con l’ambulanza, i tre ragazzi che viaggiavano a bordo della Panda sono tuttora sotto osservazione. A C.C. di Serino e M.C. di Santa Lucia i medici del Landolfi di Solofra hanno riscontrato fratture e ferite varie. Entrambi, ancora sotto choc, sono ricoverati nel reparto di ortopedia. Decisamente più gravi, invece, sono le condizioni del 17enne di Serino che si trova nel reparto di rianimazione del Moscati di Avellino.



Il ragazzo, intubato ed in coma farmacologico, resterà sotto osservazione per le prossime 48 ore. La sua prognosi, come da prassi, è riservata ma i medici si sono dimostrati ottimisti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA