Benevento. Cerca di mandare droga al suo uomo in carcere nascondendola in una scarpa: arrestata

Benevento. Cerca di mandare droga al suo uomo in carcere nascondendola in una scarpa: arrestata
Sabato 21 Novembre 2015, 15:31 - Ultimo agg. 20 Novembre, 16:35
2 Minuti di Lettura
Benevento - La polizia penitenziaria di Benevento rinviene droga nelle scarpe destinate a un detenuto. Arrestata una donna.

La polizia penitenziaria ha sventato l'ennesimo tentativo di introduzione di sostanza stupefacente all'interno dell'Istituto di pena di Capodimonte.

A renderlo noto, il Delegato Regionale della USPP Unione Sindacati Polizia Penitenziaria (già UGL Polizia Penitenziaria) Nicola Schipani e il Segretario Provinciale della stessa O.S. Luigi Napolitano.



Questo il fatto: nella tarda mattinata di ieri, approfittando dell'ingresso in Istituto per i colloqui, una donna di origini partenopee in visita al suo compagno detenuto, ha cercato di introdurre all'interno del pacco destinato a questi, della sostanza stupefacente, occultando la stessa in una sorta di vano astutamente ricavato nella suola delle scarpe destinate proprio al congiunto recluso.



La cosa non è pero' sfuggita ai controlli dell'Unità Operativa Colloqui della Polizia Penitenziaria Coordinata dall'Ispre Maurizio Panella che, rilevata l'anomalia dell'oggetto, ha immediatamente attivato il protocollo di sicurezza previsto in questo casi, sequestrando la sostanza e allertando la locale Unità Cinofila Antidroga dei baschi azzurri di stanza a Benevento.



Da esami più accurati, la sostanza rinvenuta è stata classificata come marijuana e immediatamente sono scattati ulteriori controlli sull'autovettura utilizzata dalla stessa donna per raggiungere da Napoli il Capoluogo Sannita, questa volta anche con l'ausilio di cani antidroga che però hanno dato esito negativo. La donna è stata quindi denunciata all'Autorità Giudiziaria che ne ha disposto gli arresti domiciliari presso la propria abitazione di Napoli.

Il caso è stato reso pubblico anche con una nota dal direttore della Casa Circondariale di Benevento, dottoressa Maria Luisa Palma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA