Giugliano, acque della discarica buttate nella fogna: scatta il sequestro

Controlli su una società che gestisce rifiuti stoccati

Giugliano, acque della discarica buttate nella fogna: scatta il sequestro
di Nello Fontanella
Lunedì 8 Aprile 2024, 18:22
2 Minuti di Lettura

Sulla superficie erano stoccati rifiuti proveniente dall'attività di una ditta miscelati tra di loro e non suddivisi per categoria omogenea. Sono stati i Carabinieri forestali del Nucleo di Pozzuoli, nell’ambito dei controlli coordinati e predisposti dal Gruppo Carabinieri forestali di Napoli, ad accertare  in zona ASI nel comune di Giugliano che la società operava in violazione delle norme ambientali.

In particolare, i militari hanno scoperto che le acque di dilavamento provenienti dall’area occupata dai rifiuti prodotti dall’attività all’interno dello stabilimento venivano immessi direttamente nella condotta fognaria, senza le dovute precauzioni e autorizzazioni previste dalla normativa ambientale.

In più è emerso che i rifiuti stoccati  erano appunto miscelati tra loro e non suddivisi per categoria omogenea.

Al termine del controllo, i militari hanno sequestrato penalmente l’intera area, che ha una superficie di 2500 metri quadrati.

 

La legale rappresentante della società, una donna di 46 anni di Mugnano di Napoli, è stata denunciata in stato di libertà per gestione illecita di rifiuti e immissione di acque reflue industriale in fogna senza autorizzazione. Inoltre, alla società è stata inflitta una sanzione amministrativa di 4300 euro per omessa tenuta del registro di carico e scarico rifiuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA