Campionati Scienze naturali, studente del «Foscolo» secondo alle selezioni regionali con accesso diretto alla finale nazionale

Una selezione dura considerando i 140 alunni concorrenti e le 34 scuole partecipanti

Gli studenti e i docenti del liceo "Foscolo" di Sparanise in trasferta a Napoli
Gli studenti e i docenti del liceo "Foscolo" di Sparanise in trasferta a Napoli
Martedì 9 Aprile 2024, 18:18 - Ultimo agg. 19:52
2 Minuti di Lettura

Si chiama Mario Funaro, è di Teano, frequenta il primo anno al liceo scientifico “Foscolo” indirizzo Scienze applicate a Sparanise e si è classificato al secondo posto ai Campionati regionali delle Scienze naturali a Napoli  nella categoria biennio  (primo posto per il triennio Natalia Vacca del Liceo Umberto di Napoli), guadagnando l’accesso diretto (assieme al primo classificato di Nocera Inferiore) alle finali nazionali che si terranno a maggio a Roma.

Oggi sono stati resi noti i risultati del test che si è tenuto martedì 26 marzo nel complesso universitario di Monte Sant’Angelo. Una selezione dura considerando i 140 alunni concorrenti e le 34 scuole partecipanti della Campania. Soddisfatto, il preside del “Foscolo” Paolo Mesolella, assicura la presenza di un bel gruppo di sostegno e incoraggiamento a Mario alla finale nella Capitale. Vi faranno parte anche Niccolò Barra, Matteo Marotta e Florin Nicolaita, gli altri tre alunni che hanno partecipato ai campionati e si sono anche loro ben classificati.

Video

«L’alunno - dice Antonio Croce, il docente che lo ha accompagnato alla prova con l’assistente tecnico Francesco Salerno - è stato molto bravo perché ha dovuto studiare tutto il programma del biennio, rispondendo a numerose domande di biologia e di genetica». Per le esercitazioni e gli esperimenti, gli allievi del “Foscolo” hanno la possibilità di utilizzare un laboratorio moderno ed attrezzato, sotto la sapiente guida dei docenti Modestina D’Amico, Antonio Croce e Francesco Salerno. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA