Cuccioli salvati dai carabinieri a Sessa Aurunca, riscaldati con il motore della radiomobile

I cuccioli trovati a Sessa Aurunca sono stati affidati ai medici dell'Asl

Cuccioli
Cuccioli
Marilu Mustodi Marilù Musto
Sabato 23 Settembre 2023, 15:53 - Ultimo agg. 24 Settembre, 22:20
2 Minuti di Lettura

Hanno utilizzato il motore dell'auto di servizio per riscaldare i tre cuccioli di cane abbandonati, li hanno portati in caserma e coccolati salvandoli da morte certa. Gli "eroi" di questa piccola-grande storia sono i carabinieri di Sessa Aurunca: ieri sera, è giunta infatti una telefonata alla centrale operativa una richiesta di intervento da parte di una donna che, mentre stava rientrando a casa, ha udito dei vagiti provenire da una scatola adagiata sul ciglio della strada. Dopo essersi avvicinata ha scoperto che i lamenti erano quelli di tre cuccioli appena nati che erano stati da poco abbandonati.
I carabinieri del locale nucleo operativo e radiomobile sono prontamente intervenuti in località Corbara di Sessa Aurunca, dove ai piedi di un albero, infreddoliti e affamati, lasciati all’interno di una scatola di cartone, hanno trovato tre i cuccioli segnalati.
I militari hanno cercato di riscaldarli appoggiando la scatola sul cofano-motore dell’auto di servizio e dopo averli avvolti in copertine li hanno portati in salvo in caserma. Dopo aver contattato il servizio Veterinario dell'Asl, hanno acquistato del latte e grazie a una siringa sterile hanno provveduto a dar loro da mangiare. Ora, i tre cagnolini stanno bene e hanno ricevuto tutte le cure di cui avevano bisogno. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA