Germania, un chilo di bagaglio gratis a chi imbarca libri sull’aereo

Germania, un chilo di bagaglio gratis a chi imbarca libri sull’aereo
Lunedì 18 Luglio 2016, 17:18 - Ultimo agg. 19 Luglio, 12:47
2 Minuti di Lettura
Con l'estate già a buon punto e l'approssimarsi delle ferie, la voglia di evadere comincia a farsi più forte. Un bel viaggio e un buon libro sono le soluzioni più azzeccate, o meglio, sarebbero, se solo le due cose fossero conciliabili. Come spesso accade, le restrizioni sul peso del bagaglio delle compagnie aeree non invogliano i vacanzieri a portare con sé quel libro la cui lettura è stata rimandata troppo a lungo. Certo, ci sarebbero gli Ebook, ma perché rinunciare al piacere della carta stampata? Quest'anno per i bibliofili c'è una comoda novità.

Dal 1 luglio, infatti, chi viaggia con la compagnia tedesca Condor potrà portare nel bagaglio a mano un chilo di libri in più rispetto al peso consentito senza pagare alcun sovrapprezzo. L'iniziativa è frutto dell'accordo tra la Condor e Vorsicht Buch, coinvolge molte librerie tedesche e si chiama “Buch an Bord”, letteralmente “Libro a bordo”. «Condor fa viaggiare più di sette milioni di persone in Asia, Africa e in America, verso le più belle destinazioni europee» ha detto Alexander Skipis, amministratore delegato dell'associazione editori e librai tedeschi. «Chiunque voglia immergersi nella cultura di questi paesi ha bisogno della lettura» ha spiegato Skipis. «È ciò che si adatta alla persona o al luogo, lo sanno bene i librai e le libraie. Anche per questo vale la pena di avere un chilo di bagaglio in più».

«La collaborazione con Vorsicht Buch rappresenta la combinazione ideale tra i due mondi del volo e della lettura e le vacanze rappresentano il momento migliore» ha confermato André Horn, responsabile vendite di Condor in Germania.
Per usufruirne basterà chiedere uno degli adesivi di “Buch an Bord” nelle librerie tedesche e attaccarlo sul bagaglio. Regolamento alla mano, non è necessario acquistare un libro per riceverlo, ma ne viene concesso solo uno a persona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA