Luca Argentero, professione scrittore: esce il nuovo libro con protagonista la figlia Nina

Si intitola "stella stellina" e uscirà il prossimo 13 febbraio

Luca Argentero ha scitto un libro per bambini. Protaginista, la figlia Nina Speranza
Luca Argentero ha scitto un libro per bambini. Protaginista, la figlia Nina Speranza
di Alessia Di Fiore
Lunedì 5 Febbraio 2024, 19:09 - Ultimo agg. 6 Febbraio, 07:27
2 Minuti di Lettura

Luca Argentero ha pensato che i ruoli di modello, attore, ex gieffino, sex symbol, padre, marito non fossero sufficienti, e ha deciso dunque di aggiungere l'etichetta di "scrittore" al suo curriculum. Un progetto che ha coinvolto due delle donne più importanti della sua vita: sua figlia Nina Speranza e la sorella Francesca. 

Il prossimo 13 febbraio infatti, uscirà nelle librerie Stella Stellina, il libro per bambini scritto da Luca Argentero che vede come protagonista sua figia Nina e illustrato da Francesca Argentero. 

Il libro narra una dolcissima avventura che coinvolge Nina, una splendida bambina con i riccioli biondi e gli occhi azzurri e Dudù, che non è un semplice pupazzo, ma un vero e proprio compagno d'aventure capace di viaggiare nel tempo e nello spazio. 

«La favola della buonanotte per celebrare la fantasia e i sogni di bambine e bambini», scrive la casa editrice Mondadori parlando del libro.

Adatti ai bambini dai 3 anni in su, il libro racconterà di Nina, che ogni sera si tuffa nel suo lettino in compagnia di Dudù, poi fa un bel respiro, chiude gli occhi e immediatamente viene trasportata in un mondo parallelo fatto di magia. 

L'ispirazione dei fratelli Argentero è palese: la loro giovanissima protagonista è ispirata alla primogenita dell'attore, Nina Speranza, data dalla relazione con l'attrice Cristina Marino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA