Antonio Romano guiderà l'associazione dedicata alle attività di cybersecurity

Antonio Romano
Antonio Romano
di Carmen Fusco
Venerdì 14 Luglio 2023, 19:56
2 Minuti di Lettura

E' l'imprenditore Antonio Romano il nuovo presidente  di AssoCyber, associazione dedicata alle attività di cybersecurity nel mondo della sicurezza privata.

Napoletano, appassionato di elettronica, ha scalato le vette del settore per il  quale ha dato vita anche a numerose collaborazioni con il mondo accademico e scientifico, a cominciare dall'Università Federico II con il progetto di ricerca Teccsas.

Tra le iniziative imprenditoriali portate avanti, Romano ha favorito  la nascita di Cns Tech Spa che ha incorporato le aziende attive nel settore della impiantistica, la manutenzione, la sicurezza, ambiente, ricerca e servizi di centrale operativa con guardie particolari giurate. 

Video

Numerose anche le collaborazioni con le forze dell'ordine che gli sono valse anche attestazioni e benemerenze della Questura di Napoli per il contributo alla risoluzione di casi complessi e la cattura di latitanti.

Presidente e fondatore della Associazione Nazionale delle imprese di Physical& CyberSicurezza , Romano è  membro dell’Accademia italiana delle scienze forensi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA