«Amo mia moglie, ma non la sopporto quando è scontrosa con i miei genitori. Litighiamo spesso e mi ha detto di scegliere: o lei o loro»

Il protagonista della storia comparsa su Reddit ha spiegato il rapporto difficile tra sua mamma e suo papà e la sua compagna

«Amo mia moglie, ma non la sopporto quando è scontrosa con i miei genitori. Litighiamo spesso e mi ha detto di scegliere: o lei o loro»
«Amo mia moglie, ma non la sopporto quando è scontrosa con i miei genitori. Litighiamo spesso e mi ha detto di scegliere: o lei o loro»
Sabato 9 Marzo 2024, 18:02
3 Minuti di Lettura

Quando due persone si incontrano, si innamorano e si fidanzano uno dei passi più importanti ed emozionanti da fare è la presentazione ai genitori. Se magari all'inizio tutto fila liscio, non è poi detto che l'idillio tra fidanzato o fidanzata e parenti continui. È il caso del protagonista della storia comparsa su Reddit che ha raccontato l'ultimatum datogli dalla moglie che non sopporterebbe più l'invadenza dei suoi genitori. Il lungo sfogo ha riscosso molto successo sul social.  

Il protagonista della storia ha raccontato: «Io e mia moglie siamo sposati da quasi quattro anni e siamo molto innamorati.

Ci siamo incontrati per la prima volta in vacanza ed entrambi eravamo appena usciti da due relazioni che ci avevano fatto soffrire molto. Incontrare lei mi ha fatto capire cosa fosse l'amore vero e, per questo fin da subito, ho parlato di lei ai miei genitori. Qualche mese più tardi, l'ho presentata a casa e lei è sempre stata molto carina con loro che l'hanno accolta come una figlia. Tutto, però, è cambiato non appena ci siamo fidanzati: penso che mia moglie, all'epoca, si fosse sentita sicura del rapporto e non si sia più fatta problemi nel dire ciò che pensava davvero. Lei ha sempre creduto che i miei fossero un po' invadenti: sempre a casa nostra, sempre a chiedere quando avremmo fatto un figlio e cose del genere. Tutto questo la disturbava e perciò ha cambiato atteggiamento nei loro confronti, ora, si comporta in modo freddo e quasi scontroso e a me questo non va proprio giù. Ultimamente, abbiamo litigato spesso a causa dei miei genitori e durante l'ultima discussione avuta, lei mi ha dato un ultimatum che io trovo alquanto stupido: dovrei scegliere tra loro e lei».  

I commenti che sono comparsi sotto il post hanno evidenziato come il protagonista della storia non sia l'unico a trovarsi in questa situazione. Qualcuno, ad esempio, ha scritto: «Ti capisco, io ho discusso con mia moglie tantissime volte e, alla fine, lei e i miei genitori hanno sancito una specie di tregua per il quieto vivere» oppure ancora «Ti consiglio di riunirvi tutti e chiarire la situazione perché a lungo andare potrebbe davvero essere deleterio tutto ciò». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA