La «Casa dei Figli di Mouse», 500mila visualizzazioni in tre giorni: «Il prodotto innovativo che unisce tv e web»

Le live all'interno della casa si protrarranno per tre settimane ogni giorno, week end escluso, dalle 21 all'1 di notte

Cast della Casa dei Figli di Mouse
Cast della Casa dei Figli di Mouse
Giovedì 14 Marzo 2024, 13:51
4 Minuti di Lettura

Mezzo milione di visualizzazioni sulla sola pagina ufficiale di youtube nei primi tre giorni di messa in onda, un milione di commenti in chat durante le live. Senza considerare la condivisione delle live sui vari profili social degli utenti che dà il senso del moltiplicatore con tantissimi follower che si possono aggiungere nel corso del programma e che proietta verso il milione gli spettatori dello show.

Sono i numeri dei primi tre giorni della «Casa dei figli di Mouse», il web show targato Max Adv partito lunedì e che si protrarrà per tre settimane ogni giorno, week end escluso, dalle 21 all'1 di notte.

Si tratta a tutti gli effetti di un esperimento che mette al centro il web.

Un nuovo prodotto che punta tutto sui live social e che vede protagonisti dodici tiktoker da milioni di follower. 

Enzo Bambolina è il coordinatore della casa tra influencer come Rita De Crescenzo, Laura la divina, Papusciello, Mucella, i milanesi Salvo Salemi e suo figlio Luigi.

E, ancora, da Torre Annunziata, nonna Milina Gatta e suo nipote Giuseppe D'Anna. Con loro attori come Francesca Squillace, Salvatore Ferdinandez, e Vittorio Anthony Obiechefu.

Ascolti costantemente altissimi che testimoniano l'attenzione verso queste nuove forme di comunicazione di spettacoli sul web. Un web-show che può essere definito un unicum in Italia. E dopo incontri con il personal trainer, il mago, le prove teatrali, i giochi, le incursioni di Totò, e le immancabili cene, c'è stato anche il momento per parlare di trash con i protagonisti

Cos'è il trash? «E' libertà, la possibilità di fare cose divertenti per intrattenere la gente» le parole dei protagonisti. E non c'è timore di essere giudicati 'spazzatura' dal resto d'Italia «perché c'è molta più spazzatura da altre parti».

L'intero colloquio su cosa significa essere trash e del rapporto con Napoli è visibile sulla pagina

All’interno della casa tra i personaggi l’autore Daniele Violante ha previsto una voce guida interpretata dallo show men Flavio Sly, il confessore-lo psicologo-la sessuologa e tante altre figure professionali e particolari che busseranno alla porta per arricchire il programma. Si parte alle 21 raccontandosi quanto accaduto nelle rispettive attività quotidiane. Ci si saluta all'1 di notte rinviando al giorno dopo.

Una produzione importante tra una casa di 500 mq completamente allestita da zero. E poi ancora tante figure professionali coinvolte, dirette simultanee sui vari profili tiktoker per un investimento tecnologico orientato solamente verso il social.

«Abbiamo lanciato un esperimento unico in Italia - afferma il produttore Massimiliano Triassi - è un esperimento che mette al centro il web. Un nuovo prodotto che punta tutto sui live social considerando l'altissima partecipazione su Tik Tok di fan che seguono quotidianamente le vicende dei nostri protagonisti. Parliamo di oltre mezzo milione di visualizzazioni ma le live vengono rilanciate sui profili social dei partecipanti e dei singoli utenti il che ci fa credere di aver tranquillamente superato il milione di utenti che hanno visto il programma. E' un prodotto totalmente nuovo che ci lancia nel futuro dove tv e web si sposano perfettamente permettendo l'offerta di contenuti diversi sia a misura di spettatori che di investitori. E’ un prodotto dove i partecipanti hanno anche accettato di raccontare loro stessi parlando di trash. Nella live di ieri abbiamo vissuto un momento di interazione molto importante di cui ringrazio Ciro Pellegrino di Fanpage.it che ha accettato il nostro invito di entrare nella casa e rivolgere ai partecipanti delle domande, live e senza filtri, su cosa significa il trash, essere trash, vivere di trash, il che rappresenta anche una maggiore conoscenza di un mondo protagonista della vita quotidiana».

Lee coffe, Barra spezie, Piu buono, Mister risparmio, Ego italiano, Rose rosse, Moero, Punzo Zero i partner che affiancano il programma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA