Acerra, coppia muore in un incidente stradale: condannato a 12 anni l'automobilista

L'uomo guidava sotto l'effetto della cocaina e senza patente

Coppia deceduta in un incidente stradale
Coppia deceduta in un incidente stradale
Sabato 23 Marzo 2024, 10:59 - Ultimo agg. 24 Marzo, 14:02
2 Minuti di Lettura

Dura condanna del Tribunale di Nola, in provincia di Napoli, nei confronti di un 40enne accusato di essere responsabile di un incidente stradale mortale avvenuto ad Acerra il primo ottobre 2023.

Il giudice Raffaele Muzzica ha inflitto 12 anni e 8 mesi di reclusione all'automobilista, che, sotto l'effetto della cocaina e senza patente, si era messo alla guida della sua vettura risultata anche senza assicurazione.

Prima dell'impatto frontale, avvenuto all'una di notte, la vettura del 40enne ha invaso la corsia opposta, scontrandosi frontalmente con un'utilitaria, a bordo della quale viaggiavano una coppia con due figli piccoli. ll conducente, Pellegrino Losco, 65 anni, è morto sul colpo. La compagna, Rachele Iannone, 45 anni, gravemente ferita è deceduta nella Casa di cura Villa dei Fiori poco dopo il suo arrivo. Gravemente feriti anche i due figlioletti della coppia, una bambina e un bambino, di nove e tre anni.

Video

Il processo, conclusosi ieri, è stato celebrato con il rito abbreviato. Il sostituto procuratore di Nola, Aurelia Caporale, aveva chiesto al giudice nove anni di carcere per l'automobilista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA