Giugliano, arrestato spacciatore: la pistola nascosta in un cuscino a forma di cuore

Uomo già noto alla polizia, non supera positivamente i controlli, l'arrestato è in attesa di giudizio

Immagine del cuscino in cui era nascosta l'arma
Immagine del cuscino in cui era nascosta l'arma
Venerdì 22 Settembre 2023, 11:46 - Ultimo agg. 18:14
2 Minuti di Lettura

A Giugliano in Campania, i carabinieri della sezione operativa della locale compagnia,  hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio e per detenzione illegale di arma comune da sparo, Rosario Iacomino, 43enne di Melito già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo – sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali – è stato sottoposto a controlli  in via Danubio, nei pressi del negozio di famiglia. Perquisito, è stato trovato in possesso di 1.905 euro suddivisi in banconote di vario taglio. A quel punto i Carabinieri hanno deciso di estendere il controllo anche nell’esercizio commerciale e lì – all’interno del bagno – è stata rinvenuta e sequestrata una busta con all’interno 555 grammi di crack. La droga era già stata confezionata e messa in 50 cilindretti per un totale di 500 dosi. Continnuando la perquisizione, i militari hanno trovato anche una pistola semiautomatica lanciarazzi calibro 22 priva di matricola, una pistola ad aria compressa senza il tappo rosso e 11 proiettili calibro 7,65.

Le armi e il munizionamento era nascosti sempre in bagno ma all’interno di un cuscino.

Il guanciale, a forma di cuore, era appeso al muro e quando un carabiniere lo ha preso per vedere cosa ci fosse dietro si è reso conto che quel cuore pesasse un po’ troppo: le armi erano tra fodera e l’imbottitura.

Video

L’arrestato è ora in attesa di giudizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA