Netflix a Napoli, in piazza Dante c'è Leo protagonista del nuovo attesissimo film

La statua della lucertola gigante fa capolino a Napoli

Leo e il suo terrario in piazza Dante
Leo e il suo terrario in piazza Dante
di Vincenzo Cimmino
Venerdì 17 Novembre 2023, 13:08 - Ultimo agg. 18 Novembre, 09:46
3 Minuti di Lettura

Napoli si è svegliata “invasa” da una lucertola gigante. In piazza Dante, infatti, è stata montata la statua di Leo, protagonista dell’ultimo film targato Netflix. Il film d’animazione, in uscita sulla piattaforma il 21 novembre, è il titolo di punta di Netflix dei prossimi mesi. Napoli è l’unica tappa italiana pensata per l’anteprima.

Al fianco di Leo anche una struttura che imita il terrario in cui l’animaletto vive, nella quale sarà possibile fare la “Terrarium experience”.

Il lucertolone e il suo terrario, sbucati in questi giorni nella centralissima piazza napoletana, rimarranno in città per tutto il fine settimana, dal 17 al 19 novembre. 

Il terrario è una sala multimediale pensata per i più piccoli e le loro famiglie. Una volta entrati nella sala, sarà possibile immergersi nel mondo del film e vivere piccole esperienze. In questa installazione potranno essere fatti tatuaggi, partecipare a giochi con premi, rispondere a quiz in modi divertenti, gustare caramelle a forma di insetti, comporre puzzle o costruire maschere da indossare. 

La scelta di Napoli non è casuale. In un mercato che preferisce fare anteprime in città come Milano o Roma, Netflix, il gigante americano, ha preferito Napoli perché è ritenuta una piazza viva e non standard. Un luogo sempre in maggiore crescita e dal forte appeal. Una città, insomma, che da qualche tempo sta vivendo il suo periodo d’oro cinematografico.

Il film d’animazione segue le peripezie di una “giovane” lucertola di settantaquattro anni doppiata in originale da Adam Sandler e in italiano da Edoardo Leo. Leo, diminutivo di Leonardo, è bloccato dall’ottobre del 1949 nella stessa classe di una scuola in Florida in compagnia di una tartaruga, Squirtle

Video

Scoperto che gli resta un solo anno di vita, il nostro simpatico protagonista pianifica la fuga per assaggiare la libertà. Nel frattempo, rimane anche coinvolto nei problemi che preoccupano i piccoli studenti. La sua avventura, quindi, si fa ancora più interessante e avvincente. Anche perché riesce a parlare e a farsi comprendere da quelli che saranno i suoi nuovi amici, ai quali dispenserà un mare di consigli.

L’installazione è fruibile da oggi venerdì 17 novembre e fino a sabato 19. Il 17 si potrà “esplorare” il terrario dalle 10 alle 16, sabato 18 e domenica 19 dalle 10 alle 20. L’ingresso è gratuito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA