Vesuvio, riapre domani la strada per il Gran Cono, ma solo per veicoli «leggeri»

Strada per cratere
Strada per cratere
di Francesca Mari
Venerdì 28 Luglio 2017, 14:00
1 Minuto di Lettura
ERCOLANO - Dopo quasi due settimane riapre la strada che conduce al Gran Cono del Vesuvio: domani riapertura al traffico veicolare, ma con alcuni limiti.
 
 In base ad un’ordinanza di queste ore del Comune di Ercolano, a partire da domani la strada che da via Vesuvio conduce al sentiero d'accesso al cratere del Vesuvio sarà riaperta al traffico veicolare esclusivamente per motoveicoli, auto e minivan fino a nove posti.
 
La strada era stata chiusa al traffico lo scorso 15 luglio a seguito degli incendi che hanno coinvolto l'area del Parco Nazionale del Vesuvio. In queste due settimane, grazie ad una serrata task force del Comune di Ercolano, della Città Metropolitana e dell' Ente Parco e con il contributo di numerosi volontari, è stato possibile ripulire il manto stradale dai detriti e dalla cenere e mettere in sicurezza la sede per il traffico di veicoli «leggeri». In due punti della salita sarà introdotto il senso unico alternato fino al termine dei lavori. Nei prossimi giorni verranno definiti i tempi per la riapertura agli autobus e ai mezzi pesanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA