Napoli, spaccio in stazione centrale
due pusher arrestati in flagrante

Foto archivio
Foto archivio
di Gennaro Pelliccia
Martedì 17 Gennaio 2017, 18:25
2 Minuti di Lettura
Un cittadino gambiano di 27 anni e uno ghanese di 40, sono stati arrestati, nel tardo pomeriggio di lunedì, dagli agenti della sezione volanti dell’ufficio prevenzione generale della Questura di Napoli, in quanto responsabili, in concorso tra loro, dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

I poliziotti, al fine di contrastare il dilagante fenomeno dello spaccio di droga a piazza Garibaldi, spesso gestito da cittadini extracomunitari, abilmente, in maniera da non essere notati, hanno effettuato un servizio di osservazione.

L’aver visto dei giovani in sella a degli scooter, che si avvicinavano a due cittadini extracomunitari, per poi ripartire dopo una breve sosta, ha avvalorato l’ipotesi che fosse in atto il consueto scambio droga-soldi.

Livingstone Gaibra, nativo del Gambia, era colui che materialmente incassava il denaro della vendita della droga, mentre a George Prince, nativo del Ghana, era riservato il compito della consegna delle dosi di hashish.

Gli agenti sono intervenuti proprio mentre era in corso l’acquisto di una dose di stupefacente da parte di un 32enne napoletano. Sia ai due spacciatori che all’acquirente, è stata preclusa ogni possibilità di fuga.

I poliziotti hanno sequestrato sette dosi di hashish, di cui una nella disponibilità dell’acquirente, oltre a una somma di denaro.

L’acquirente è stato segnalato alla competente Autorità, mentre i due spacciatori, dopo una notte trascorsa alle camere di sicurezza della Questura,  sono stati processati con rito per direttissima.

Entrambi gli arrestati, pur essendo stati condannati alla pena di un anno e un mese di reclusione, hanno beneficiato della sospensione della pena. L’Autorità  giudiziaria ha, però, imposto loro l’obbligo di firma  oltre al pagamento di una multa di ottocento euro.  

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA