Donna fa oltre 2mila chiamate di emergenza false, arrestata una 51enne. «Ero sola, volevo compagnia»

Alcune delle chiamate della donna ruotavano attorno a problemi di salute inventati, tra cui lamentele di forti dolori di stomaco, finte overdose e dolore alle gambe

Donna fa oltre 2mila chiamate di emergenza false, arrestata una 51enne. «Ero sola, volevo compagnia»
Donna fa oltre 2mila chiamate di emergenza false, arrestata una 51enne. «Ero sola, volevo compagnia»
Sabato 15 Luglio 2023, 16:22 - Ultimo agg. 19:04
2 Minuti di Lettura

Una donna di 51 anni è stata arrestata dopo aver fatto fatto 2.761 chiamate di emergenza false. La donna, una volta rintracciata e fermata, ha detto agli investigatori di aver fatto tutte quelle chiamate perché era sola e cercava solamente un po' di compagnia. A riportare la notizia è il quotidiano giapponese The Mainichi.

Donna viaggia con 5 serpenti addosso, fermata alla dogana: i rettili nascosti nelle calze attaccate al busto

Le accuse

Hiroko Hatagami, disoccupata residente nella città di Matsudo, nella prefettura giapponese di Chiba, è accusata di aver ostacolato le operazioni dei vigili del fuoco locali.

La polizia della prefettura di Chiba ha accusato Hatagami di aver effettuato ripetutamente chiamate di emergenza tramite cellulare e altri mezzi, sia da casa sua sia da altri luoghi vicini alla sua abitazione.

Le chiamate

Il quotidiano ha riferito che alcune delle chiamate di Hatagami ruotavano attorno a problemi di salute inventati, tra cui lamentele di forti dolori di stomaco, finte overdose e dolore alle gambe. Tra l'agosto 2020 e il maggio 2023, ha ripetutamente chiesto ai vigili del fuoco di Matsudo di inviare ambulanze, per poi rifiutare le cure mediche al loro arrivo o negare del tutto di aver effettuato le chiamate. Sia i vigili del fuoco sia la stazione di polizia avevano avvertito Hatagami di smettere, ma la donna non si è fermata. Il 20 giugno il dipartimento dei servizi di emergenza alla fine ha presentato una denuncia alla polizia che ha arrestato la 51enne. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA