Castellammare, tronchi sui binari per il falò dell’Immacolata: si ferma la Circumvesuviana

Castellammare, tronchi sui binari per il falò dell’Immacolata: si ferma la Circumvesuviana
di Francesco Gravetti
Mercoledì 7 Dicembre 2016, 14:17 - Ultimo agg. 16:01
1 Minuto di Lettura
È stata ripristinata nel primo pomeriggio la linea tra Castellammare e Sorrento, interrotta per consentire la rimozione dei tronchi di alberi staccati dal costone attiguo alla rete ferroviaria della Circumvesuviana. L’Eav aveva attivato un servizio automobilistico sostitutivo, ma non è stato necessario mettere i bus in strada: le corse sono riprese regolarmente dopo circa tre ore di disagi.

Negli ultimi giorni dal costone stanno sradicando gli alberi che serviranno al falò dell’Immacolata, tradizionale rito che viene svolto a Castellammare. Per procurarsi la legna, in molti prendono le piante e spesso le lasciano lungo i binari: un allarme lanciato dai macchinisti ed in particolare dall’Orsa, che ha più volte scritto all’Eav, invitandola ad intervenire sulla vicenda.

Nei giorni passati l’azienda ha imposto un rallentamento a 10 chilometri orari lungo la tratta, ora le corse sono state addirittura bloccate: i vigili del fuoco stanno controllando la sicurezza della zona, mentre i cantonieri dell’Eav stanno rimuovendo i tronchi dalla rete ferroviaria, scortati dai carabinieri 
© RIPRODUZIONE RISERVATA