Napoli, maglie di calcio contraffatte
sequestrate dalla Guardia di Finanza

Napoli, maglie di calcio contraffatte sequestrate dalla Guardia di Finanza
Martedì 6 Dicembre 2016, 11:27
2 Minuti di Lettura
Dietro la serranda abbassata tipica di un negozio chiuso, si celava una vera e propria fabbrica di abbigliamento sportivo contraffatto. A scoprire l'azienda nella zona centrale di San Marzano sul Sarno (Salerno), sono stati i finanzieri del Comando Provinciale di Salerno che hanno sottoposto a sequestro l'opificio. Al suo interno sono stati trovati circa 5.000 articoli contraffatti delle più note squadre di calcio nazionali, in particolare del Napoli e della Salernitana, pronti a essere messi in commercio durante il periodo natalizio.

Le indagini sono state condotte dalle Fiamme Gialle in seguito a svariati sequestri di merce contraffatta effettuati nelle settimane precedenti nei vari comuni dell'Agro-nocerino. Gli investigatori della compagnia di Scafati, infatti, erano da tempo sulle tracce dei «falsari». Dietro le serrande accuratamente abbassate, si nascondeva la «centrale del falso», comprensiva di macchinari industriali necessari alla lavorazione e al confezionamento di qualsiasi prodotto (magliette, cappellini, sciarpe, ecc.).

Sono stati sequestrati anche numerosi rotoli di tessuto ed etichette pronte per essere utilizzate.
L'intero locale commerciale è stato sottoposto a sequestro in assenza di qualsiasi autorizzazione. Il responsabile, originario di San Marzano sul Sarno, è stato deferito alla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore e dovrà rispondere del reato di contraffazione. L'intera attività illegale è sconosciuta al fisco e i militari nei prossimi giorni quantificheranno il volume d'affari della produzione
© RIPRODUZIONE RISERVATA