Quattordicenne scappa da casa
rintracciata a Napoli dalla Polfer

Quattordicenne scappa da casa rintracciata a Napoli dalla Polfer
Sabato 5 Novembre 2016, 13:19
2 Minuti di Lettura
Una 14enne scappata di casa per raggiungere Napoli è stata rintracciata e affidata a una casa famiglia dalla polizia ferroviaria. La giovane, che si era allontanata dall'abitazione in cui vive con la zia in una città del Nord, era salita a bordo di un Frecciarossa partito da Milano alla volta di Napoli da dove intendeva raggiungere i vecchi amici, ospiti come lo era stata lei in passato per alcuni anni, di una casa famiglia della provincia partenopea.


Il personale della Polfer di Napoli Centrale l'ha rintracciata sulla carrozza numero 8 del convoglio dopo che era stata una ex educatrice della minore, venuta a conoscenza dell'allontanamento tramite la madre naturale della ragazza, a dare l'allarme. Accompagnata in ufficio, ha dichiarato agli agenti di essersi volontariamente allontanata di casa per i pessimi rapporti con la zia materna, sua attuale tutrice.


In quegli stessi frangenti la zia stava sporgendo denuncia proprio in quegli istanti ai carabinieri del paese di provenienza.
Dell'accaduto è stata informata l'autorità giudiziaria per i minorenni che ne ha disposto il momentaneo ricollocamento proprio presso la sua vecchia casa famiglia. Nel corso dell'ultimo anno la Polizia Ferroviaria di Napoli ha rintracciato ben 89 minorenni che si sono allontanati dall'ambito familiare. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA