Investita su strisce in corso Umberto
da moto: ricoverata bimba di 9 anni

Investita su strisce in corso Umberto da moto: ricoverata bimba di 9 anni
di Melina Chiapparino
Giovedì 27 Aprile 2017, 16:24 - Ultimo agg. 19:00
1 Minuto di Lettura
È ricoverata all'ospedale Santobono la bimba di 9 anni che ieri è stata investita da uno scooter. La piccola stava attraversando sulle strisce pedonali mano nella mano con la mamma, quando è stata colpita dal centauro, intorno alle 16.30. L'investimento è avvenuto su corso Umberto I e lo scooter, pochi istanti prima dell'impatto con la bambina, aveva superato un autobus fermo per permettere il passaggio ai pedoni. Il centauro dopo la manovra per superare il bus ha investito la bimba, sotto gli occhi di molti testimoni oculari, tra cui alcuni poliziotti municipali in borghese.

Il 40enne napoletano a bordo del motociclo si è immediatamente fermato a prestare soccorso ed anche molti commercianti e cittadini sono intervenuti per trasportare subito la piccola vittima nel vicino presidio ospedaliero 'Annunziata'. Nel nosocomio in via Egiziaca a Forcella pur non essendoci il pronto soccorso, i medici e gli infermieri hanno prestato le prime cure alla bimba, trasportandola d'urgenza con un'ambulanza dotata di anestesista al presidio pediatrico Santobono dove la bimba è stata ricoverata per una frattura del piede, numerosi politraumi ed un trauma cranico.

Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale dell'Unità Operativa San Lorenzo capitanata da Alfredo Marraffino che ha raccolto le testimonianze riguardo la dinamica ed effettuato i rilievi, verificando anche che lo scooter, sottoposto a sequestro e fermo amministrativo, era sprovvisto di assicurazione. 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA