Napoli, chiude i battenti il salumiere anticlan della Duchesca: «Io, lasciato solo dalle istituzioni»

Napoli, chiude i battenti il salumiere anticlan della Duchesca: «Io, lasciato solo dalle istituzioni»
di Attilio Iannuzzo
Lunedì 24 Luglio 2017, 18:08 - Ultimo agg. 21:05
1 Minuto di Lettura
NAPOLI - Ciro Scarciello, il salumiere della Duchesca che denunciò il pizzo, chiude i battenti. Degrado e assenza dello Stato ha dichiarato in più circostanze l’esercente. «Inizia l'ultima settimana di un lavoro  - dice il salumiere coraggio - che mi ha dato immense gioie; un velo di tristezza mi attanaglia ma la consapevolezza di aver preso una giusta decisione prende il sopravvento».

Per Scarciello dunque è l’ultima settimana di lavoro, attorno a lui amici e parenti che lo esortano a continuare, ma lui ritiene di non poter andare avanti: «Ringrazio chi mi ha aiutato in questi mesi, ma non possiamo andare avanti», dichiara in alcuni post su facebook.
 
 

Dopo le denunce, Scarciello non ha avuto tregua, la clientela è iniziata a diminuire, sempre più solo nella battaglia. Il sindaco De Magistris aveva annunciato interventi significativi ad aprile scorso che però sono tardati ad arrivare: «Io e Ciro ci siamo visti - aveva dichiarato De Magistris lo scorso marzo - ci saranno delle novità significative».

Per Scarciello poco è cambiato: «Da allora – continua - dopo le prime manifestazioni di vicinanza dei cittadini e dopo una serie di iniziative comunali, con tanto di botta e risposta con il sindaco de Magistris, e alcune iniziative private o scolastiche, il mio locale è rimasto sempre più vuoto, tra pochi giorni metteremo un punto a questa vicenda». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA