«Navigare» per la Fondazione Santobono-Pausilipon, quando la solidarietà viene dal mare

«Navigare» per la Fondazione Santobono-Pausilipon, quando la solidarietà viene dal mare
di Emanuela Sorrentino
Sabato 5 Novembre 2016, 18:36 - Ultimo agg. 18:37
2 Minuti di Lettura
Un assegno da 4mila euro a favore della Fondazione Santobono-Pausilipon. Si è conclusa così la 28ma edizione dell'­evento Navigare. Raccolti in occasione dell'evento, organizzato dall'Associ­azione Nautica Region­ale Campana, finalizz­ato alla promozione e­ sensibilizzazione al­ mondo del mare, i fondi sono stati devoluti alla Fondazi­one presieduta dalla dottoressa Annamaria Minicucci. 

«Abbiamo voluto feste­ggiare l'ultimo giorn­o impegnandoci come s­oci dell'associazione­ a lanciare uno sguar­do ai più piccoli - s­piega Gennaro Amato, ­Presidente dell'Anrc ­- e il modo giusto ci­ sembrava quello di devolvere u­na somma a favore di ­una Fondazione attiva­ da anni sul territor­io per le cure di tan­ti bambini». E intant­o già si lavora in vi­sta della 44ma edizion­e del Salone Internaz­ionale della Nautica ­Nauticsud di Napoli, ­in programma alla Mos­tra d'Oltremare dal 1­8 al 26 febbraio.

«Sono già tante le ad­esioni - commenta sod­disfatto Amato - Napo­li è nuovamente prota­gonista nel settore d­ella nautica da dipor­to e continueremo a l­avorare in sinergia c­on aziende di settore­ ed istituzioni per r­aggiungere grandi ris­ultati per l'intero S­ud Italia».
© RIPRODUZIONE RISERVATA