Via Chiaia, operazione commercio abusivo:
5 fermi e 21mila euro di multe

Merce sequestrata dalla polizia municipale
Merce sequestrata dalla polizia municipale
di Gennaro Pelliccia
Mercoledì 26 Ottobre 2016, 14:48 - Ultimo agg. 14:53
1 Minuto di Lettura
Un’operazione di controllo finalizzata a contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale è stata predisposta e portata a termine dagli agenti dell’Unità operativa Chiaia, coordinati dal capitano Gaetano Frattini, al comando del colonnello Ciro Esposito.  I controlli sono scattati in via Chiaia, grazie anche alle numerose segnalazioni arrivate dal “Comitato civico” e dal “Comitato commercianti e cittadini” di Chiaia che hanno denunciato la presenza di abusivi in zona.

Molti sono stati i venditori abusivi che, alla vista degli agenti, sono scappati grazie anche all’aiuto ricevuto da alcuni cittadini che hanno ostacolato e aggredito verbalmente i vigili.  

L’attività di polizia amministrativa ha portato al sequestro di 7200 cover per cellulari, 1450 pezzi di chincaglieria e 130 paia di occhiali di noti marchi, palesemente contraffatti.

Sono stati fermati cinque cittadini extra comunitari di nazionalità bengalese privi di documenti. Gli stessi sono stati accompagnati presso gli uffici preposti per l’identificazione, la verifica di precedenti e regolarizzazione sul territorio italiano. Sono, ovviamente,  stati verbalizzati per mancanza di autorizzazione alla vendita e per occupazione abusiva di suolo pubblico: l’ammontare delle sanzioni irrogate è di circa 21mila euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA