Villaricca. Donna legata e imbavagliata trovata morta in casa: s'indaga

Villaricca. Donna legata e imbavagliata trovata morta in casa: s'indaga
di Mariano Fellico
Mercoledì 2 Novembre 2016, 13:38 - Ultimo agg. 3 Novembre, 08:21
2 Minuti di Lettura

Aveva le caviglie e i polsi legati con del nastro adesivo, come anche la bocca: un fazzoletto attaccato con del nastro adesivo. Si tratta del giallo di corso Europa a Villaricca dove è stato scoperto il corpo senza vita della 92enne Teresa Castellone. A trovare il cadavere della donna sono stati i familiari.
 


I carabinieri della Compagnia di Giugliano e del Nucleo investigativo di Castello di Cisterna sono intervenuti su segnalazione di un familiare, il nipote della vittima è un militare dell'Arma in servizio in provincia di Napoli. A trovare il corpo della donna, in camera da letto, è stato il marito della figlia: stamattina ha telefonato più volte alla suocera che però non rispondeva. A questo punto si è recato nell'abitazione della donna dove ha inutilmente bussato alla porta. Si è quindi spostato sul retro, ha forzato una finestra, che si trova a circa due metri di altezza, ed è entrato in casa.
 
 

​La suocera era a terra, nella camera da letto: i polsi e le gambe legate con nastro adesivo. Per impedirle di strillare le hanno stretto uno straccio sulla bocca, sempre usando il nastro adesivo. Il corpo dell'anziana donna non mostrava segni evidenti di violenza, mentre la casa non è stata trovata a soqquadro fatta eccezione per alcuni cassetti lasciati semi aperti. Sull'accaduto stanno indagando i militari di Giugliano in Campania e del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna. Il genero ha trovato il cadavere della suocera intorno alle 12.45. Subito dopo ha subito lanciato l'allarme chiamando i carabinieri. Anche in queste ore stanno continuando i controlli nell'abitazione della donna e si cercano tracce o indizi utili alle indagini. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA