L'albero/presepe «firmato» Marco Ferrigno al Renaissance Naples Hotel Mediterraneo

L'albero/presepe «firmato» Marco Ferrigno al Renaissance Naples Hotel Mediterraneo
Mercoledì 23 Novembre 2016, 10:38
2 Minuti di Lettura
Il presepe napoletano? Quest’anno diventa un Albero d’Artista e alto più di 4 metri. Tutti con lo sguardo all’insù per ammirare la natività e ovviamente angeli, magi e personaggi caratteristici dell’arte presepiale partenopea.

Domani, giovedì 24 novembre alle ore 18 al Renaissance Naples Hotel Mediterraneo in via Ponte di tappia a Napoli (ingresso gratuito) il maestro artigiano Marco Ferrigno allestisce il “presepe sospeso” sulla struttura in ferro di forma conica che ogni anno diventa un “Albero d’Artista” sempre diverso. All’inaugurazione, a cui interverrà l’assessore comunale alla Cultura e Turismo Nino Daniele, sarà presente un artigiano di "Ferrigno Art" che mostrerà come si realizza un pastore. Tradizione e innovazione  per la particolare struttura che con le sue luci e le sue decorazioni (quest'anno anche con il contributo della flower designer Claudia De Luca) attira cittadini e turisti che decidono di fotografarlo e farlo conoscere in tutto il mondo.

Per il Natale 2016 tocca a Ferrigno, custode dell’antica arte presepiale di San Gregorio Armeno, decorare l’Albero/Presepe d’Artista, dopo il maestro scultore e pittore Lello Esposito e l'architetto di fama internazionale Riccardo Dalisi con i suoi ragazzi de l’Avventura di Latta.

Oltre all'Albero/Presepe all'inteno della hall sarà allestita l'esposizione  presepiale Nativity Tree - Ferrigno Art (ingresso libero, fino al 10 gennaio).