Berlusconi: «Referendum per elezione diretta presidente. Alcune volte tifo per il Napoli»

Berlusconi: «Referendum per elezione diretta presidente. Alcune volte tifo per il Napoli»
Venerdì 13 Giugno 2014, 20:34 - Ultimo agg. 22:47
2 Minuti di Lettura



«Mercoledì saremo pronti per presentare il referendum che chieda per gli italiani il diritto di eleggere con il proprio voto il presidente della Repubblica».



Così Silvio Berlusconi in collegamento telefonico a Napoli per la convention di Forza Italia dal tema "La Campania guida di un nuovo Sud". In un teatro gremito, alla Mostra d'Oltremare, ci sono anche Giovanni Toti, Barbara Matera, il governatore Stefano Caldoro, Alessandra Mussolini, tra gli altri. In prima fila anche Francesca Pascale.

«Durante la campagna elettorale delle Europee abbiamo commesso alcuni errori ma sapremo far tesoro di questo errori». «Dopo i risultati delle ultime elezioni sappiamo di avere di fronte l'assoluta possibilità di arrivare alle prossime elezioni a convincere tanti italiani a non restare a casa e dare il loro voto ad una forza politica come la nostra», ha aggiunto l'ex premier.

Questa prima manifestazione segna il nostro ritornare a combattere, la nostra voglia di reagire e di andare avanti con Forza Italia capace di rinnovarsi e combattere per assicurare a tutti noi un futuro di democrazia e di libertà.

Siamo già in pista». Così Silvio Berlusconi, in collegamento telefonico a Napoli. «Sapete bene che sono in condizioni particolari, devo stare dove vogliono loro», ha aggiunto.

Il Napoli. «La signora Pascale in una intervista ha svelato un segreto, che il presidente milanista quando il Milan non è il campo tifa Napoli». Così, Silvio Berlusconi, in collegamento telefonico a Napoli.

Il successore? Non c'è. Per Francesca Pascale, «assolutamente non c'è» un successore di Silvio Berlusconi: «Ahimè no, non esiste un successore di Berlusconi», ha detto a margine di una convention di Forza Italia a Napoli. «Qualora ci fosse - ha aggiunto - comunque deve competere con venti anni di storia di Silvio Berlusconi e non sarà facile».