Cozzolino: nel Sud la Silicon Valley d'Europa

Cozzolino: nel Sud la Silicon Valley d'Europa
Venerdì 22 Gennaio 2016, 16:47
1 Minuto di Lettura
«Gli investimenti annunciati da Cisco e Apple in Campania dimostrano come il Sud del nostro Paese stia tornando attrattivo per gli investitori stranieri». A dichiararlo, attraverso una nota, è Andrea Cozzolino, europarlamentare del Pd che ritiene «gli accordi con le multinazionali americane un punto di partenza molto importante». «Il Governo e il premier Matteo Renzi, - continua l'europarlamentare del Pd - con il loro lavoro per il Mezzogiorno, hanno posto le condizioni per permettere al nostro Paese di cogliere tali opportunità. Su questa scia, costruiamo una strategia di rilancio delle nostre zone che possono candidarsi a divenire Silicon Valley d'Europa, terra ideale per lo sviluppo e la crescita di nuove idee imprenditoriali».

Secondo Cozzolino, «occorre, pertanto, continuare su questa strada, investendo nel potenziamento della rete infrastrutturale, presupposto necessario per attrarre idee ed investitori nel nostro Paese».

«Utilizziamo le risorse messe in campo dalla programmazione europea e promuoviamo una sinergia tra grandi opere e capitale umano per dare un nuovo e duraturo slancio alla nostra economia», conclude Andrea Cozzolino, vicepresidente della Commissione Sviluppo Regionale del Parlamento europeo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA