Napoli, De Magistris: «2015 anno difficile, costruiamo una città più giusta»

0
«Un augurio di cuore per un 2016 ricco di pace, serenità, amore e impegno per costruire una comunità in cui convivere meglio tutti insieme». È l'augurio del sindaco di Napoli Luigi de Magistris rivolto ai napoletani attraverso un video messaggio che tutti i cittadini possono vedere e ascoltare sul sito istituzionale dell'amministrazione comunale.

De Magistris, pensando al 2015 che si sta per chiudere, ricorda che è stato «un anno difficile», ma in cui «abbiamo raggiunto risultati importanti per la città che mostra - sottolinea - vitalità, energie e la voglia di tutti i napoletani a essere protagonisti. Sono - prosegue il sindaco - segnali che ci incoraggiano ad andare sempre avanti senza mollare mai».

E per il 2016, anno delle elezioni comunali, de Magistris prende l'impegno «di rendere Napoli insieme a voi sempre più bella, affascinante, solidale e giusta dove - spiega - la sete di giustizia si può trasformare in atti concreti di cambiamento con tanta passione, coraggio, onestà, autonomia e voglia di lottare per una Napoli che possa essere da esempio per il mondo». Il primo cittadino nel video messaggio di auguri ricorda che la città è «ricca di tradizioni antichissime, ma allo stesso tempo ha voglia di innovarsi ripartendo - evidenzia - proprio dalle origini, dalla terra, dalle tradizioni».

Da de Magistris un ringraziamento «a tutti i napoletani, a tutti gli abitanti, a tutti quelli che hanno scelto Napoli nel 2015 e a tutti quelli che amando questa città ci aiuteranno a portarla sempre più in alto che - afferma - non significa scalare vette del liberismo imperante di questi anni, ma significa costruire una comunità in cui tutti possano vivere meglio, in cui le ricchezze si possano distribuire meglio e dove la nostra attenzione è sempre maggiormente rivolta a chi ha più bisogno». «Quella che vogliamo costruire - conclude il sindaco - è una Napoli ricca d'amore, la città dei giovani, una città più giusta».
Mercoledì 30 Dicembre 2015, 15:57 - Ultimo aggiornamento: 30-12-2015 16:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP