Taglia la testa al suo vecchio cane:
«Non avevo i soldi per l'eutanasia»

Taglia la testa al suo vecchio cane: «Non avevo i soldi per l'eutanasia»
di Alessandra Chello
Venerdì 4 Novembre 2016, 21:36 - Ultimo agg. 6 Novembre, 21:55
1 Minuto di Lettura
Sembra la trama di un film dell'orrore. Invece è realtà. Terribile e folle. Protagonisti, un uomo e il suo cane. Una vecchia e fedele quattrozampe che ha purtroppo avuto la «sfortuna» di ammalarsi. E di avere accanto a sè un «amico umano» che invece di assisterla nella buona e nella cattiva sorte, ha deciso di mettere fine alle sue sofferenze. Con un bel  taglio netto. Nel vero senso della parola: l' ha decapitata.

Il 43enne di Cesano Boscone, in provincia di Milano, - con i Carabinieri che lo hanno indagato per uccisione di animale -  si è giustificato dicendo di non avere i soldi per l'eutanasia. I militari sono arrivati dopo la telefonata della moglie che si è spaventata dopo averlo visto chiudersi in camera con la testa del cane e il coltello da cucina. L'uomo, che ai carabinieri risulta essere pregiudicato per piccoli reati, era ubriaco.
La donna ha spiegato che Maya, il cane che hanno accudito per 13 anni senza mai un episodio  di violenza, era molto malata. E per questo il veterinario ha suggerito la soppressione clinica per interrompere la sofferenza. Ma quando il marito ha saputo il costo dell'intevento ha deciso di fare da sé. È tornato a casa e ha decapitato il cane: ha nascosto il corpo in auto per seppellirlo. 
Il suo raccapricciante commento? «Tanto era vecchia».
© RIPRODUZIONE RISERVATA