Patrizio Chianese, tiktoker denunciato per maltrattamenti sugli animali. «Ha fatto mangiare un fazzoletto sporco a un cavallo»

Seguito da oltre 1,4 milioni di persone sul social cinese, è diventato molto popolare grazie alla sua attività di venditore ambulante di hotdog

Patrizio Chianese, tiktoker denunciato per maltrattamenti sugli animali. «Ha fatto mangiare un fazzoletto sporco a un cavallo»
Patrizio Chianese, tiktoker denunciato per maltrattamenti sugli animali. «Ha fatto mangiare un fazzoletto sporco a un cavallo»
Venerdì 29 Dicembre 2023, 12:12 - Ultimo agg. 12:17
3 Minuti di Lettura

Il tiktoker Patrizio Chianese nei guai. Tutta colpa di un video in cui fa mangiare a un cavallo un fazzoletto usato. A denunciare l'accaduto è Francesco Emilio Borrelli, parlamentare di Alleanza Verdi Sinistra: «Si soffia il naso con un fazzoletto di carta e poi lo dà in pasto ad un cavallo. È quello che si vede in un video pubblicato su TikTok, che molti utenti ci hanno segnalato, il cui protagonista è il tiktoker Patrizio Chianese, originario di Afragola, noto tra l’altro per il suo chiosco di hotdog».

Video su TikTok dal carcere di Terni, usavano un mini iphone: nei guai l'assassino di Francesco Pio Mainone

Patrizio Chianese e il video del cavallo

Chianese, seguito da oltre 1,4 milioni di persone sul social cinese, è diventato molto popolare grazie alla sua attività di venditore ambulante di panini. Recentemente, ha annunciato di essere pronto a entrare in affari con la tiktoker NewMartina, conosciuta invece per la vendita di pellicole e cover per smartphone. I suoi progetti, tuttavia, potrebbero essere ostacolati dalla denuncia per maltrattamento sugli animali sporta proprio da Borrelli dopo il video incriminato.

«Certi soggetti pur di accumulare visibilità, followers e popolarità commettono le azioni più degradanti credendo poi che siano divertenti ai danni degli esseri più deboli o inconsapevoli - ha detto il parlamentare ambientalista -, Per questo denunciamo con forza da tempo che tiktok sia in buona parte il megafono del degrado sociale e dei cantori della criminalità.

Continueremo a denunciare questa deriva sociale cominciando proprio da quest’ultimo episodio. Abbiamo denunciato Chiaiese per maltrattamento sugli animali e ci aspettiamo dei provvedimenti. Questo gesto è il simbolo della mancanza totale di rispetto per gli animali, per i loro diritti, per la loro dignità. Inoltre vogliamo sapere in che maneggio si trovasse questo soggetto, chi l'ha autorizzato a fare il video, perché nessuno è intervenuto per fermarlo?».

Le scuse

Nel frattempo sono arrivate le scuse di Patrizio Chianese, che su TikTok ha pubblicato un video in cui annuncia di non voler sottrarsi dalle sue responsabilità: «Ragazzi, prima di scrivere altri commenti, ascoltate quello che vi voglio dire. Voglio chiedere umilmente scusa a tutti. Tutti possono commettere degli errori nella vita. Io l'ho commesso».

Il giovane ha aggiunto: «Mia mamma e mio padre mi hanno insegnato dei valori: rispettare le persone e gli animali. Io volevo scherzare e ridere di una cosa di cui non c'è da ridere. Ma io il naso non l'ho soffiato, ho fatto solo il rumore con la bocca, e il cavallo è di mio zio, prende le cose da terra, le mastica e le risputa. Io lo sapevo perciò gli ho messo il fazzoletto. Infatti, lo mastica e poi lo risputa. Mi merito i commenti negativi, ma perdonatemi. Non sono così come mi avete visto». E ha concluso: «Andrò dalle persone che hanno segnalato il video per giustificarmi personalmente. Posterò contenuti diversi anche per i bimbi. È stata una bravata, non si fa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA