San Marcellino: sale sul cavallo e cade, muore dopo 4 giorni

Tragedia al maneggio di Varcaturo, il 47enne era con una delle due figlie

Incidente in un maneggio
Incidente in un maneggio
Venerdì 24 Novembre 2023, 07:40
2 Minuti di Lettura

Era un imprenditore agricolo, padre di due ragazze di 16 e 12 anni. È morto ieri mattina, dopo quattro giorni di agonia. Paolo Tonziello, 47 anni di San Marcellino se ne è andato così, in silenzio. La sua morte ha lasciato basita l'intera comunità di San Marcellino e anche di Frignano, dove era molto conosciuto. Il 47enne, nel fine settimana scorso, si era recato in un maneggio, a Varcaturo, insieme alla figlia. Per lui e la figlia sarebbe dovuta essere una giornata felice quella di sabato scorso, ma la tragedia era dietro l'angolo. E nè lui nè le figlie potevano saperlo.

Paolo era, infatti, padrone di tre cavalli, ospitati nel maneggio di Varcaturo da anni ed era giunto lì per cavalcare come quasi ogni weekend. Pare che l'uomo abbia messo male un piede in una staffa del cavallo, ma sarebbe poi rimasto impigliato mentre cercava di montare. Questo ha scatenato un tragico incidente: l'animale, fuori controllo, è partito al galoppo trascinando l'uomo per diversi metri, portando Paolo con sè: il 47enne ha più volte battuto la testa a terra, per circa quattro volte. Il cavallo è stato poi fermato e Paolo è stato soccorso e poi trasportato all'ospedale di Pozzuoli, Santa Maria delle Grazie, dove le sue condizioni sono parse subito critiche.

Video

I medici dell'ospedale di Pozzuoli hanno provato a salvargli la vita, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare. Dopo quattro giorni l'uomo è morto lasciando nello sconforto i suoi familiari e tutti coloro che lo conoscevano. La morte ha travolto anche la comunità di Varcaturo, dove Paolo Tonziello era molto conosciuto proprio per il suo amore per i cavalli. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA