Acquista cucciolo su internet: truffato da un pregiudicato sul sito di animali

Truffa col cane
Truffa col cane
Lunedì 9 Marzo 2015, 20:19 - Ultimo agg. 21:44
1 Minuto di Lettura
VENEZIA - Cercava un amico fedele per la vita, ha trovato un truffatore. Questa la sorpresa di un veneziano su internet ha navigato su un sito specializzato che ospita annunci di privati disposti a cedere cuccioli.



La controparte sembrava affidabile, contattato al telefono e per e-mail la transazione sembrava sicura e così l'uomo si decideva a versare con bonifico 250 euro a titolo di caparra per assicurarsi un bellissimo Bulldog di pochi mesi.







Peccato che la controparte altro non era che il solito truffatore seriale, specializzato. Resosi conto dell'errore il truffato ha sporto denuncia ai carabinieri di Mirano. I militari hanno svelato i meccanismi fraudolenti messi in atto dal pregiudicato con numerosi precedenti per reati specifici, che è stato denunciato alla Procura per truffa.



Gli accertamenti hanno permesso di identificare con certezza il responsabile, risultato essere autore «seriale» di analoghe truffe su tutto il territorio nazionale. Sono in corso ulteriori verifiche da parte degli operanti, per verificare se il denunciato abbia agito da solo o se faccia parte di una organizzazione più articolata.