La fame lo ha spinto fino al centro storico di Vicalvi, un piccolo borgo medievale in provincia di Frosinone, dove non era mai stato. Il protagonista è un esemprare di orso marsicano che, ovviamente, ha scatenato la curiosità di tutto il paese ed è stato immortalato in un video che, dopo esser stato pubblicato dalla pagina Facebook della Pro Loco, è diventato subito virale. E in tanti si chiedono se si tratti del degno erede del compianto Juan Carrito, divenuto famoso per le sue scorribande di Roccaraso.
Orso goloso entra in pasticceria e divora 60 cupcake, il VIDEO è virale
Orso investito da un'auto: alla guida c'era un cacciatore, danni per 7 mila euro
Orso per le vie di Vicalvi
L'orso marsicano, del quale ancora non si conosce il nome, si è aggirato guardingo tra le vie del borgo, situato alle pendici dell'Appennino centrale, nel Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.
La convivenza tra uomo e orso è tornata in auge dopo la morte di Andrea Papi e la successiva querele sull'ipotesi di abbattimento dell'orsa Jj4. In Italia si stima che ci siano circa 200 esemplari in libertà, quasi unicamente concentrati nella Regione autonoma e - appunto - nel Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise. Gli orsi tendenzialmente evitano gli esseri umani, ma non è impossibile imbattersi in uno di loro se si vanno a visitare i boschi di certe aree. In caso di incontro, le possibilità di un attacco sono comunque molto basse.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout