Caserta, chicchi di grandine grandi come palline da golf

Grandine a Caserta
Grandine a Caserta
di Fabio Mencocco
Martedì 19 Novembre 2013, 16:08 - Ultimo agg. 16:12
1 Minuto di Lettura
Una forte pioggia, seguita da una grandinata, dopo poco mezzogiorno ha messo in apprensione i cittadini di San Cipriano d'Aversa e dei paesi limitrofi, in provincia di Caserta. Chicchi di grandine grandi anche come palline di ping pong. Danni a diverse auto.



In pochi minuti, infatti, sull'area si è abbattuta una pioggia fortissima. In alcuni casi si sono formati degli accumuli di grandine lungo la carreggiata, che hanno provocato dei disagi per gli automobilisti. Alcuni di questi chicchi erano assolutamente fuori misura, grandi come palline di ping pong.



La perturbazione non è ancora terminata anche se la pioggia scende ad intervalli. Momenti di stasi vengono sostituiti da pioggia fittissima che rischia di intasare anche le fognature.



Quel che più preoccupa i cittadini sono le dimensioni della grandine, che in alcuni casi raggiungono un diametro considerevole, come dimostra la foto esclusiva de «Il Mattino». La pesantezza e la violenza della grandine caduta hanno provocato danni a diverse automobili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA