Ponte del 2 giugno, il meteo: caldo estivo, ma anche qualche temporale

Ponte del 2 giugno, il meteo: caldo estivo, ma anche qualche temporale
Sabato 30 Maggio 2015, 11:58 - Ultimo agg. 23:09
1 Minuto di Lettura
ROMA - Ponte sotto il sole? In arrivo clima estivo, nonostante qualche temporale pomeridiano sui rilievi principali della Penisola. Queste le previsioni fornite da ilmeteo.it.



Fino al 2 giugno il tempo sarà via via più caldo, soleggiato e soltanto con dei temporali sulle Alpi, Appennino centrale, monti della Sardegna, Sicilia e localmente anche meridionali.



LE PREVISIONI



Si avvisa la possibilità dell'arrivo, stasera, di temporali sul Triveneto, fino in pianura, ma nei prossimi giorni l'alta pressione delle Azzorre dominerà tutta l'Italia e avrà anche dei contributi nordafricani, con conseguente aumento delle temperature che supereranno i 30/32° su molte città del Nord e del Centro, facendo così iniziare l'estate. Valori termici un pochino più bassi al Sud, ma pur sempre caldi.



Antonio Sanò, direttore de ilmeteo.it, avvisa che almeno fino a domenica 7 giugno farà molto caldo sull'Italia con l'estate che dominerà tutte le regioni e temperature massime che si terranno sopra i 30° su tantissime regioni italiane. Le analisi odierne fanno continuare l'ondata estiva anche dopo il 7 giugno, ma è ancora troppo presto per avere conferme.