Treno travolge un 17enne nel milanese: «Potrebbe trattarsi di suicidio»

Il cadavere del ragazzo morto sotto un treno nel milanese
Il cadavere del ragazzo morto sotto un treno nel milanese
Domenica 23 Marzo 2014, 21:50 - Ultimo agg. 22:27
1 Minuto di Lettura
MILANO - Ha solo 17 anni il ragazzo morto sotto un treno, tra la stazione di Villamaggiore e quella di Pieve Emanuele, nel milanese.



Una delle ipotesi è che si sia trattato di un suicidio. La circolazione sulla linea ferroviaria Milano-Genova - spiega Rete Ferroviaria Italiana - è stata interrotta fra le stazioni di Certosa di Pavia e Milano Rogoredo dalle 17,45 alle 19,10. Da allora è ripresa, rallentata, su binario unico.



Il treno coinvolto è un regionale partito da Stradella alle 16.55 diretto alla stazione di Milano Greco Pirelli. A bordo c'erano una ventina di viaggiatori e, secondo quanto comunicato da Trenord, è stato impossibile per il macchinista evitare l'impatto.



La linea Milano-Pavia-Voghera-Tortona è stata sospesa dalle 17.30 circa in entrambe le direzioni e sul posto sono intervenuti i soccorsi e le autorità di pubblica sicurezza, che hanno compiuto i necessari accertamenti. Dalle prime ricostruzioni sembra essersi trattato di suicidio. Attorno alle 20 circa la circolazione dei treni è ripresa a un binario e sarà riattivata in entrambe le direzioni dopo il nulla osta delle autorità. Ritardi e cancellazioni hanno interessato le linee Alessandria-Voghera-Pavia-Milano, Stradella-Pavia-Milano e S13 (Milano Bovisa-Pavia).