Rivoluzione in metropolitana: si timbra il biglietto anche in uscita, primo giorno con i passeggeri spaesati -Guarda

Tornelli in uscita dalla metro
Tornelli in uscita dalla metro
Lunedì 15 Febbraio 2016, 16:14 - Ultimo agg. 17 Febbraio, 13:44
2 Minuti di Lettura

La rivoluzione è scattata. Primo giorno oggi con l'obbligo nella metropolitana milanese di convalidare il biglietto anche in uscita. Nessuna coda chilometrica ai tornelli, molti viaggiatori perplessi o comunque all'oscuro del provvedimento deciso da Atm per limitare i furbetti del biglietto. Specie nell'ora dell'uscita degli studenti dalle scuole si sono registrati parecchi passeggeri in attesa alle porte automatiche.
Numerosi i cartelli appesi alle pareti delle stazioni con le spiegazioni e anche parecchi ausiliari ad agevolare la timbratura dei ticket in uscita.
La convalida del ticket o dell’abbonamento anche in uscita dal metrò vale per l’intero orario di servizio e su quasi tutta la linea . Data la conformazione strutturale di alcune stazioni e la prossimità alle scale, non saranno interessati dal provvedimento i tornelli di alcune fermate. Su M1: Sesto FS, Sesto Rondò, Sesto Marelli, San Babila, Duomo lato San Babila, Cadorna FN, Lotto, Molino Dorino e Bisceglie. Su M2: Cologno Nord, Gessate, Lambrate FS lato Bottini, Centrale FS, Garibaldi FS, Cadorna FN e Porta Genova FS. Su M3: Centrale FS, Porta Romana e Rogoredo FS. I tornelli delle stazioni di M5, al contrario, saranno tutti chiusi anche in uscita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA