Roma: picchia la moglie, sequestra la figlia e si barrica in casa con la mannaia

Roma: picchia la moglie, sequestra la figlia e si barrica in casa con la mannaia
Sabato 30 Aprile 2016, 11:02 - Ultimo agg. 11:50
2 Minuti di Lettura
Picchia la moglie, sequestra la figlia e la tiene in ostaggio armato di mannaia. Ieri sera, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Roma Ostia hanno arrestato un 49enne, cittadino cinese con precedenti penali, per minaccia aggravata, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.

Su richiesta pervenuta al 112, i Carabinieri sono intervenuti presso l'abitazione dell'uomo che poco prima aveva aggredito violentemente la moglie, colpendola con un pugno al volto, causandole un vistoso ematoma sullo zigomo, per poi aggredire il figlio, con un morso, quando quest'ultimo è intervenuto in difesa della madre.

Ai militari intervenuti, il nipote della coppia ha riferito che l'uomo, ancora in stato di agitazione e armato di una mannaia, si era barricato in casa con la loro figlia di 5 anni. Una volta entrati nell'appartamento, i Carabinieri hanno trovato l'uomo con la bambina in braccio che brandiva ancora l'arma.

Con molta professionalità, i militari sono riusciti a bloccarlo nonostante la resistenza opposta, evitando conseguenze peggiori e mettendo in salvo la piccola.
L'uomo è stato poi arrestato e questa mattina processato con il rito direttissimo, al termine del quale il giudice ha emesso nei suoi confronti la misura del Divieto di Dimora nel Comune di Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA