Roma, baby pusher a 11 anni: sorpreso con la droga in tasca e un coltello

Roma, baby pusher a 11 anni: sorpreso con la droga in tasca e un coltello
Mercoledì 8 Ottobre 2014, 11:06 - Ultimo agg. 11:07
2 Minuti di Lettura




A 11 anni si aggirava di notte per le stradine di San Lorenzo con un coltello a serramanico e diverse dosi di marijuana in tasca in compagnia del padre pregiudicato.





Un baby pusher è stato sorpreso l'altra notte nell'ambito di una vasta operazione contro la movida selvaggia a San Lorenzo. Più di 60 tra Finanzieri e personale del II Gruppo della Polizia Locale, accompagnati dalle unità cinofile delle Fiamme Gialle, da pattuglie munite di etilometrò e supportati da una cornice di sicurezza della Polizia di Stato, hanno setacciato, nella notte tra giovedì e venerdì, il quartiere. Sono stati controllati più di 150 veicoli, oltre 100 avventori e numerosi esercizi commerciali. Quattro ragazzi, intercettati dai cani antidroga, sono stati segnalati alla Prefettura per il possesso di hashish e marjuana. Tra questi, il ragazzino di 11 anni sorpreso, in compagnia del padre pregiudicato, con un coltello a serramanico e dosi di marijuana in tasca. Quando i poliziotti l'hanno scoperto il padre, pur munito di notevole curriculum criminale, non ha esitato a redarguire il figlio con un sonoro sganassone.



Durante il pattugliamento di via dei Fori Imperiali, mirato a prevenire e reprimere la vendita ambulante abusiva di merce 'taroccatà ai turisti in visita al Colosseo, i baschi verdi hanno 'pizzicatò tre rumeni, due uomini ed una donna, che avevano sfilato il portafogli ad una ragazza thailandese.
Prontamente, i militari del Gruppo Pronto Impiego Roma hanno bloccato il gruppo e recuperato la refurtiva, documenti e denaro contante, subito restituita alla ragazza completamente ignara del furto subito. I tre scippatori, uno dei quali già pregiudicato per lo stesso reato, sono stati arrestati e processati per direttissima dal Tribunale di Roma. Dall'inizio dell'anno le Fiamme Gialle hanno effettuato oltre 300 interventi sulle strade urbane, sequestrando 177 autoveicoli e 35 moto tra cui 18 veicoli con falso tagliando assicurativo.