Cade elicottero in Cile, morto l'ex presidente ​Piñera. Feriti gli altri tre passeggeri, a bordo anche i figli

Dalle prime testimonianze dei sopravvissuti si è scoperto che l'ex presidente Pinera era alla guida del velivolo

Cade elicottero in Cile, morto l'ex presidente Sebastian Piñera. Feriti gli altri tre passeggeri
Cade elicottero in Cile, morto l'ex presidente ​Sebastian Piñera. Feriti gli altri tre passeggeri
Martedì 6 Febbraio 2024, 20:20 - Ultimo agg. 21:12
2 Minuti di Lettura

L'ex presidente cileno Sebastian Piñera, 74 anni, è morto dopo che l'elicottero privato su cui era a bordo è precipitato. Lo riferiscono i media locali. Il velivolo è caduto nelle acque de lago Ranco (quarto per superficie del paese). Secondo i media locali, a bordo vi erano cinque persone - tra cui i figli dell'ex presidente e l'imprenditore Ignacio Guerrero - e tre di loro si sarebbero salvati.

L'incidente

Dalle prime testimonianze dei sopravvissuti si è scoperto che l'ex presidente Pinera era alla guida del velivolo (aveva la licenza da pilota n.351 dal 2004) e non sarebbe riuscito a raggiungere a nuoto la riva dopo l'incidente. Figlio di un ambasciatore del Cile in Belgio e negli Stati Uniti, Piñera è stato presidente per due mandati non consecutivi: dal 2010 al 2014 e dal 2018 al 2022.

Boeing 747 prende fuoco dopo il decollo, atterraggio di emergenza a Miami. «Sono stati attimi di terrore»

Il cordoglio

L'ufficio del presidente argentino, Javier MIlei, ha pubblicato le condoglianze per la morte di Pinhera. È la prima voce ufficiale a confermare il decesso. «L'ufficio del presidente dell'Argentina lamenta la tragica morte di Sebastian Pinhera, presidente della Repubblica del Cile dal 2010 al 2014 e dal 2018 al 2022.

In nome dello Stato argentino inviamo le nostre condoglianze ai suoi familiari, amici e a tutto il popolo cileno», si legge in un post pubblicato dall'ufficio di Javier Milei su X.

© RIPRODUZIONE RISERVATA