Scrittrice aggredita da un pitbull, perde un braccio: è grave

L'autrice Roseana Murray ha vissuto un lungo momento di terrore con un pitbull che le ha lasciato gravi ferite

Il pitbull
Il pitbull
Lunedì 8 Aprile 2024, 18:08 - Ultimo agg. 12 Aprile, 13:18
2 Minuti di Lettura

Roseana Murray, scrittrice brasiliana di poesie e libri per bambini, è stata aggredita la mattina del 6 aprile da un pitbull. Rimasta gravemente ferita, è stata soccorsa dai vicini di casa e si trova ora all'ospedale Alberto Torres in Brasile. 

Cosa è successo

Roseana Murray ha 73 anni e ha ricevutto molti premi per le sue pubblicazioni. La donna fa passeggiate ogni mattina nel suo quartiere e durante una di queste è stata aggredita da un pitbull che la ha trascinata strappandole un braccio e l'orecchio.

I vicini hanno sentito le sue urla e sono corsi ad aiutarla, trovandola in pessime condizioni. Sandra Noleto, negoziante e amica di Murray, ha raccontato ai media: «Mi sono svegliata al suono di un vicino che gridava aiuto perché Roseana veniva attaccata dai cani».

Gli agenti sono arrivati sul posto e hanno constatato che la scrittrice aveva segni di morsi su tutto il corpo. La donna è stata trasportata in aereo verso il pronto soccorso di São Gonçalo.

In ospedale i medici hanno dovuto amputarle il braccio destro e le hanno ricostruito il labbro. Attualmente le condizioni di Roseana sono stabili. 

Il proprietario del pitbull aggressivo

L'uomo proprietario dei cani che hanno aggredito la scrittrice è stato portato alla stazione di polizia mentre gli animali sono stati affidati a un rifugio. Sandra Noleto ha spiegato che non era la prima volta che il pitbull aggrediva una persona.

Video

«Ci aspettiamo che le autorità puniscano questo ragazzo», ha aggiunto. La polizia sta indagando sul proprietario dei cani per crudeltà sugli animali, lesioni personali colpose e negligenza nella cura degli animali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA