Insopportabile odore dal bagno: aereo costretto a rientrare in aeroporto

Insopportabile odore dal bagno: aereo costretto a rientrare in aeroporto
di Federica Macagnone
Lunedì 16 Marzo 2015, 17:17 - Ultimo agg. 18:42
2 Minuti di Lettura
Non c'era dubbio: l'odore era inconfondibile. E, soprattutto, talmente intenso e devastante da rendere impensabile l'idea di proseguire il viaggio in quelle condizioni. Detto, fatto: il pilota dell'aereo partito giovedì sera da Londra alla volta di Dubai ha fatto marcia indietro mezz’ora dopo essere decollato ed è tornato all'aeroporto di Heathrow. Tutto perché uno dei passeggeri, invece di andare in bagno prima di salire a bordo, ha deciso di farlo direttamente in aereo.





Una volta espletati i suoi bisogni, si è sentito meglio, ma i suoi compagni di viaggio no: gli effluvi della sua produzione corporale hanno invaso tutto il velivolo, rendendo l'aria irrespirabile. Resta da stabilire se la colpa di tutto ciò sia sua o di un impianto di aerazione che, probabilmente, non doveva essere efficientissimo se non è riuscito a neutralizzare il cattivo odore. Fatto sta che il pilota, davanti alla prospettiva di affrontare sette ore di volo in quelle condizioni, ha deciso di riportare tutti a terra e il volo è stato riprogrammato per il venerdì.



Un politico britannico a bordo, Abhishek Sachdev, ha twittato: «Il nostro aereo della BA diretto a Dubai è tornato a Heathrow a causa dell'odore di cacca in bagno! 15 ore prima del prossimo volo», e e ha bollato la questione come una «follia». Sachdev, che ha tenuto a specificare di non essere il colpevole, ha raccontato che il pilota ha rassicurato i passeggeri che l'odore proveniva dal bagno e che non c'erano problemi tecnici. British Airways ha comunque chiesto scusa per i disagi causati.