Volo Sydney-Auckland compie un «forte movimento», 50 feriti. «Vuoto d'aria», ma non ci sarebbe stata nessuna «perdita di quota»

Una donna che era a bordo ha detto di aver avvertito una «piccola caduta veloce» durante il volo

Volo Sydney Auckland compie un «forte movimento», 50 feriti. «Vuoto d'aria», ma per Flightradar24 non c'è stata «perdita di quota»
Volo Sydney Auckland compie un «forte movimento», 50 feriti. ​«Vuoto d'aria», ma per Flightradar24 non c'è stata «perdita di quota»
Lunedì 11 Marzo 2024, 12:35 - Ultimo agg. 18:57
2 Minuti di Lettura

Almeno 50 persone sono rimaste ferite a bordo di un volo da Sydney ad Auckland della Latam, la compagnia aerea sudamericana, per un «problema tecnico». Molti di loro sono stati trasportati in ospedale dopo l'atterraggio. Lo riportano diversi media internazionali sottolineando che si sarebbe trattato di un vuoto d'aria che ha causato un brusco «movimento» a bordo dell'aereo. 

Il giallo sulla causa

Tuttavia, secondo quanto riporta Flightradar24 la causa sarebbe stata un'altra. «I nostri dati non mostrano alcuna notevole perdita di quota durante il volo», scrive su X. «Secondo Latam, un "problema tecnico" ha provocato un "forte movimento" che ha causato diversi feriti.

Non sono disponibili ulteriori dettagli in questo momento».

50 feriti a bordo

«L'aereo è atterrato all'aeroporto di Auckland come previsto. A seguito dell'incidente sono rimasti colpiti alcuni passeggeri e l'equipaggio di cabina. Hanno ricevuto assistenza immediata e sono stati valutati o curati dal personale medico dell'aeroporto secondo necessità», ha detto all'Herald un portavoce della compagnia aerea . Una donna che era a bordo ha detto di aver avvertito una «piccola caduta veloce» durante il volo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA