Bimbo travolto da un cancello vicino Roma, in prognosi riservata per trauma cranico

Paura a Nettuno: il cancello è uscito dalla guida. Il piccolo era con la zia

Bimbo travolto da un cancello vicino Roma, in prognosi riservata per trauma cranico
Bimbo travolto da un cancello vicino Roma, in prognosi riservata per trauma cranico
di Ivo Iannozzi
Venerdì 2 Giugno 2023, 08:43 - Ultimo agg. 15:53
3 Minuti di Lettura

Un forte trauma cranico e il ricovero in prognosi riservata all'ospedale Bambino Gesù a Roma per un bambino di otto anni di Nettuno travolto da un cancello. E la paura è stata tanta. Nel primo pomeriggio di ieri si è infatti sfiorata la tragedia in un parcheggio privato di via Gorizia nella zona del centro cittadino dove il piccolo è stato travolto dal pesante cancello scorrevole di un parcheggio che gli ha procurato ferite alla testa e al volto, tanto da richiedere il trasferimento all'ospedale Bambino Gesù. È accaduto poco dopo le 14. Il bambino era in macchina con la zia. Arrivati davanti al passo carrabile del parcheggio il piccolo è sceso dall'auto per aprire il cancello scorrevole della lunghezza di quasi cinque metri. Il problema è che il cancello si teneva solo su una guida precaria: quando il ragazzino lo ha aperto, lo ha trascinato arrivando a superare la guida che non aveva il sistema di sicurezza per bloccarlo. A quel punto il cancello gli è caduto addosso. La zia, che era rimasta in macchina, ha assistito alla scena e non ha avuto il tempo di intervenire.

Bambino rapito, reagisce a 9 anni e si libera: paura a Fiumicino. Residenti sconvolti


«Da quello che abbiamo potuto capire - spiega una signora che abita vicino e che ha prestato i primi soccorsi - il bambino ha cercato di tenere il cancello con le mani, ma non ce l'ha fatta ed è stato travolto.

Ha chiesto aiuto e quando siamo intervenuti aveva il volto coperto di sangue; fortunatamente non ha perso conoscenza». Immediato è scattato l'allarme. Sono subito intervenuti in aiuto alcuni residenti che insieme alla zia hanno alzato il cancello e liberato il bambino che perdeva sangue dalla testa e dal naso.

 

È stato quindi chiesto l'intervento del servizio 118. Considerato che l'ambulanza tardava ad intervenire, la mamma del piccolo, sopraggiunta sul posto dopo pochi minuti, e la zia hanno deciso di portare con la propria auto il bambino al pronto soccorso degli Ospedali "Riuniti" di Anzio e Nettuno dove i medici lo hanno medicato. Per maggiore sicurezza i sanitari hanno deciso il trasferimento all'ospedale romano Bambino Gesù. In via Gorizia sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Nettuno che indagano sull'episodio. Parte del parcheggio è stata posta sotto sequestro.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA