Battipaglia, capostaff del sindaco minacciata
Il coordinatore della maggioranza si dimette

Battipaglia, capostaff del sindaco minacciata Il coordinatore della maggioranza si dimette
di Marco Di Bello
Giovedì 2 Marzo 2017, 10:08
2 Minuti di Lettura
Il capostaff del sindaco Cecilia Francese è da tempo oggetto di atti vandalici contro la propria automobile. Per questo, il coordinatore della maggioranza si dimette in maniera polemica con l'amministrazione di Battipaglia.
È finita in litigio l'avvenuta politica di Bruno Di Cunzolo, coordinatore della maggioranza battipagliese. A causarne le dimissioni, i ripetuti danneggiamenti di cui è stata vittima Adriana Esposito, capostaff del sindaco. L'ultimo, avvenuto il giorno di Carnevale quando le hanno forato due pneumatici, l'ha spinta a depositare una denuncia contro ignoti alla Polizia di Stato. In essa, sebbene non si denunci apertamente, si fa esplicito riferimento a presunti atti persecutori di Carlo Zara, ex alleato di Francese oggi strenuo oppositore.



Il coordinatore della maggioranza, Bruno Di Cunzolo, stando a quanto trapelato, avrebbe preteso la denuncia anche dell'amministrazione su tali atti. Circostanze che lo stesso Di Cunzolo non esita a definire di stampo camorristico. Poiché però ciò non è avvenuto, il coordinatore ha deciso di andarsene sbattendo la porta. Dopo aver letteralmente mandato a quel paese il sindaco e il vice sindaco, ha preso le distanze dall'amministrazione.
Battipaglia è un stata recentemente sciolta per infiltrazioni camorristiche. Dopo un lungo periodo di commissariamento, durato circa tre anni, alle elezioni amministrative si è registrato il record nazionale di incandidabili. Eletta a sindaco Cecilia Francese, il giorno stesso dell'insediamento della Giunta, è stata oggetto di una lettera minatoria con tanto di proiettile. Adesso gli atti vandalici contro l'automobile del capostaff tornano ad accendere la spia d'allerta sull'amministrazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA