Esonda il fiume Calore ad Altavilla Silentina, crolla traliccio della Telecom a Corbara

Le acque in piena del fiume Calore
Le acque in piena del fiume Calore
di Katiuscia Stio e Floriana Longobardi
Lunedì 15 Febbraio 2016, 11:24
1 Minuto di Lettura
Danni per il maltempo in diverse aree della provincia di Salerno. Ad Altavilla Silentina il fiume Calore ha rotto gli argini nei pressi di Castelluccio e Borgo Carillia. Caduti oltre 50 mm di pioggia in meno di 24 ore. Diversi gli allagamenti. In campo le squadre di vigili del fuoco e protezione civile per gestire l'emergenza.

Sulla strada provinciale a Corbara cede un palo della Telecom, “Paura per le abitazioni sottostanti” denuncia il sindaco Pietro Pentangelo che, intervenuto sul posto, ha immediatamente allertato i vigili del fuoco e la protezione civile per procedere alla rimozione. Situazione sotto controllo nell’Agro-nocerino- sarnese ma resta l’allerta per monitorare i territori e, in particolar modo, i corsi d’acqua e le zone montane, in attesa del nuovo bollettino che sarà trasmesso nel pomeriggio dalla protezione civile.
Le piogge di ieri hanno provocato qualche criticità nel comune di Scafati, in via D’Amaro, dove un residente denuncia: “intorno alle 5 del mattino non ho potuto lasciare la mia abitazione per recarmi a lavoro; serviva una barca”. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA