Giffoni Valle Piana, svelati i primi tre ospiti del Festival: Matteo Paolillo, Pilar Fogliati e Federico Cesari

L'edizione numero 53 in programma dal 20 al 29 luglio

Matteo Paolillo
Matteo Paolillo
Martedì 13 Giugno 2023, 15:31
2 Minuti di Lettura

Matteo Paolillo, Federico Cesari e Pilar Fogliati saranno tra i giovani talenti protagonisti dell'edizione 53 di Giffoni, in programma dal 20 al 29 luglio con oltre 6.500 juror provenienti da 30 nazioni. Matteo Paolillo, salernitano, con il suo Edoardo è tra i volti più amati di «Mare Fuori», la serie che nel 2020 lo consacrerà al successo e che riuscirà a dare libera espressione al grande amore per la musica. È lui infatti a cantare la sigla che ha ottenuto il disco di platino e diversi brani della colonna sonora della serie, il suo primo lavoro discografico «Come Te» ha già conquistato le classifiche: Paolillo torna a Giffoni il 27 luglio per incontrare i giurati.

Video

L'appuntamento con i juror di Federico Cesari è invece per il 28 luglio: dopo il grande successo di Skam Italia, nel 2018, è il protagonista di Tutto chiede salvezza per la regia di Francesco Bruni. Il 29 luglio sarà la volta di Pilar Fogliati, uno dei volti più amati e riconosciuti di diverse produzioni Rai di successo come Cuori, Non dirlo al mio capo e Un passo dal cielo.

A dicembre è stata protagonista della serie Netflix Odio il Natale e in primavera ha debuttato alla regia di Romantiche, film in cui interpreta anche le quattro ragazze protagoniste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA