Giovane immigrato investito
a Battipaglia: è odio per gli stranieri

Giovane immigrato investito a Battipaglia: è odio per gli stranieri
di Marco Di Bello
Giovedì 20 Ottobre 2016, 11:04
1 Minuto di Lettura
Torna alta la tensione per la presenza di migranti a Battipaglia. Ieri sera, poco prima delle 19:00, un giovane straniero è stato travolto da un'automobile lungo via Spineta. L'uomo è stato immediatamente soccorso da un'ambulanza e trasportato in codice rosso presso l'ospedale di Battipaglia.

L'automobile, un Opel Corsa, stava percorrendo via Spineta. Improvvisamente, forse a causa della scarsa visibilità, ha travolto una persona. L'impatto è stato piuttosto violento e la persona investita ha sfondato con il proprio corpo il parabrezza dell'automobile. Immediatamente allertati i soccorsi, sul posto è giunta la Croce Verde, in servizio presso il Saut di Battipaglia. L'uomo, dopo essere stato immobilizzato sulla barella spinale, è stato trasportato in codice rosso nella sede l'ospedale "Santa Maria della Speranza" di Battipaglia.

Dopo l'incidente, tuttavia, sono iniziate nuovamente le polemiche circa la presenza di stranieri in città. L'incidente, infatti, è avvenuto a poca distanza dal centro Ro.Do.Pa. dove tuttora sono ospitati alcuni migranti. Pur non essendo chiaro se l'uomo investito è fra gli ospiti della struttura, diverse persone si sono scagliate contro di loro. L'accusa, infatti, è che gli stranieri ospiti del centro di accoglienza spesso percorrono la strada buia a piedi e privi dei giubbini catarifrangenti. Una situazione di pericolo segnalata molte volte, ma per la quale tutt'oggi non è stato posto rimedio.