Pagani, fuggono all'alt dei carabinieri: nei guai due giovanissimi

Inseguiti e raggiunti, dovranno rispondere di resistenza a pubblico ufficiale

Posto di blocco dei carabinieri
Posto di blocco dei carabinieri
di Daniela Faiella
Martedì 12 Marzo 2024, 03:40 - Ultimo agg. 12:12
2 Minuti di Lettura

Forzano un posto di blocco e scappano a bordo di un’auto. Scatta l’inseguimento. I carabinieri li raggiungono e li identificano. In due finiscono nei guai, un minorenne, che era alla guida della vettura e un18enne denunciato in stato di libertà. Entrambi dovranno rispondere di resistenza a pubblico ufficiale. È accaduto nell’ultimo fine settimana a Pagani.

I carabinieri della tenenza di via De Gasperi erano impegnati in un ordinario servizio di controllo del territorio. I militari, fermi ad un posto di blocco, intimano l’alt all’auto guidata dal minorenne che, per tutta risposta, accelera e tenta di eludere il controllo, dandosi alla fuga. Scatta un lungo inseguimento per le strade del centro cittadino a termine del quale gli uomini dell’Arma riescono a bloccare il minore e il suo amico. Il conducente della vettura riesce ad allontanarsi mentre il 18enne, seduto al lato passeggero, viene arrestato.

I successivi accertamenti consentono ai militari di rintracciare anche il minorenne che, nel frattempo aveva raggiunto l’abitazione di un parente, per poi identificarlo e denunciarlo in stato di libertà. A causa delle reiterate violazioni commesse, il minorenne dovrà rispondere di guida senza patente. La sua posizione resta al vaglio della procura presso il tribunale per i minorenni di Salerno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA